Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli alunni delle scuole pubbliche dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale, ove attivato.
Descrizione
La refezione scolastica per le scuole dell’infanzia statali, per le scuole primarie statali e per le scuole secondarie di primo grado “A. Galmozzi”- e "C. Abbado" è assicurata dalla ditta aggiudicataria dell’appalto ed è svolta secondo le modalità previste dal contratto.
Il servizio è realizzato in modo da sostenere l’attuazione del tempo pieno e dei modelli organizzativi scelti dalle Direzioni Didattiche, favorendo nello stesso tempo una corretta alimentazione, in collaborazione con l’ATS Val Padana e nel rispetto della normativa regionale e comunitaria.
Come fare
ISCRIZIONE: sono previste due modalità differenti per l'iscrizione di alunni già frequentanti il servizio nell'anno scolastico 2023-24 e per i nuovi iscritti per l’anno scolastico 2024-25:
- ALUNNI GIA' ISCRITTI: per confermare l’iscrizione al servizio di ristorazione per l’anno scolastico 2024-25 le famiglie interessate procedono con il pagamento della tassa di iscrizione. Eventuali cambiamenti circa il pagante e/o le modalità di pagamento dovranno essere comunicati mediante modulo on line entro la medesima data (13/05/2024).
- ALUNNI NUOVI ISCRITTI e/o CHE PASSANO AL GRADO SUPERIORE DI SCUOLA (es.: da scuola dell’infanzia a scuola primaria/da primaria e secondaria di 1° grado): le famiglie interessate devono presentare domanda di iscrizione on line dal 15 Aprile al 13 Maggio 2024. Le domande d’iscrizione alla Servizio di refezione scolastica (nuova iscrizione) devono essere presentate unicamente mediante procedura informatizzata.
È anche possibile consultare i pagamenti online.
Cosa serve
Per accedere serve effettuare l'iscrizione
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio di refezione scolastica
Tempi e scadenze
Le famiglie interessate per l’anno scolastico 2024/25 dovranno procedere all'iscrizione al servizio esclusivamente nel periodo dal 15 Aprile al 13 Maggio 2024.
La formale iscrizione al servizio è condizione indispensabile per accedervi. In assenza di iscrizione non sarà possibile usufruirne.
Laddove il servizio non sia parte integrante dell’attività didattica, eventuali richieste fuori termine potranno essere accolte solo in presenza di disponibilità di posti.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Le tariffe sono indicate nel piano tariffario presente di seguito nella pagina
Per il pagamento è prevista la modalità “pre-pagato”, che consiste nel pagamento anticipato del servizio. Non è prevista l’emissione di bollettini MAV, ma pagamenti anticipati attraverso un codice personale, con ricariche presso i punti convenzionati Ad ogni alunno iscritto al servizio è assegnato un codice personale a cui sono collegati i propri dati.
La modalità “post pagato” è possibile esclusivamente per gli utenti che si avvalgono della domiciliazione bancaria.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Informazioni e Modulistica
- Volantino bando riapertura termini iscrizione al servizio di refezione scolastica
- Procedure operative di iscrizione al servizio di refezione scolastica
- Autocertificazione dieta richiesta per motivi etico-religiosi e per repulsione
- Lettera Dirigenti Scolastici per riapertura iscrizioni
- Piano tariffario ristorazione scolastica
- Informativa privacy
- Modulo richiesta dieta speciale alunni
- Modulo richiesta dieta speciale per personale scolastico
- Elenco punti ricarica pasto pre-pagato
Comunicati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 15:28